EssilorLuxottica : Fatturato del terzo trimestre 2021 / Continua la forte crescita del fatturato (+9%) / Outlook 2021 nuovamente migliorato e consolidamento di GrandVision

Source: GlobeNewswire
EssilorLuxottica : Fatturato del terzo trimestre 2021 / Continua la forte crescita del fatturato (+9%) / Outlook 2021 nuovamente migliorato e consolidamento di GrandVision

Fatturato del terzo trimestre 2021

Continua la forte crescita del fatturato (+9%)
Outlook 2021 nuovamente migliorato e consolidamento di GrandVision

Fatturato di EssilorLuxottica, incluso il contributo di GrandVision:

  • Fatturato totale del terzo trimestre prossimo ai 5,5 miliardi di Euro, +33% rispetto al 2019 a cambi costanti1
  • Fatturato comparabile3 in aumento del 9,3% nel terzo trimestre rispetto al 2019 a cambi costanti1
  • Generazione di cassa5 consolidata a 2,3 miliardi di Euro nei primi nove mesi dell’anno

Fatturato di EssilorLuxottica, escluso il contributo di GrandVision:

  • Fatturato totale del terzo trimestre in crescita del 9,0% rispetto al 2019 a cambi costanti1
  • Nord America ancora in crescita a doppia cifra, accelerano EMEA e America Latina, l’Asia-Pacifico ancora negativa
  • La divisione Professional Solutions positiva e in accelerazione in tutte le aree geografiche
  • Vendite di negozi comparabili4 costantemente positive, in crescita a doppia cifra in Nord America
  • E-commerce in crescita del 50% circa, rappresenta l’8% del fatturato totale da inizio anno
  • Migliorato nuovamente l’outlook per l’anno 2021

Charenton-le-Pont, Francia (29 ottobre 2021 – ore 7.00) – EssilorLuxottica annuncia che i ricavi consolidati inclusivi del contributo di GrandVision (consolidata dal 1° luglio, ovvero per il solo terzo trimestre) sono stati pari a 14.241 milioni di Euro nei primi nove mesi dell'anno. Su base comparabile3, i ricavi consolidati sono stati pari a 5.465 milioni di Euro nel terzo trimestre e a 15.918 milioni di Euro nei nove mesi, rispettivamente in crescita del 9,3% e del 6,2% a cambi costanti1 rispetto agli stessi periodi del 2019.

Francesco Milleri e Paul du Saillant, Amministratore Delegato e Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica hanno commentato: “Siamo orgogliosi della performance che la nostra azienda ha ottenuto nel terzo trimestre dell'anno, mantenendo il ritmo della rapida ripresa già vista nel secondo trimestre. Con GrandVision, nel primo trimestre di consolidamento nel Gruppo, il fatturato comparabile3 di EssilorLuxottica è cresciuto ancora più rapidamente, registrando un aumento del 9,3% rispetto ai livelli pre-COVID a cambi costanti1. Inoltre, con ricavi in accelerazione, la nostra azienda ha ampliato i margini in maniera sostanziale, dimostrando fino a che punto può beneficiare della leva operativa. Tutto ciò ci ha spinto ad aggiornare ancora una volta l’outlook per l’anno, indicando ora un aumento più significativo del margine operativo. Una performance così solida è trainata da un modello di business aperto e omnichannel, dalle nuove iniziative commerciali integrate e dalla ricca pipeline di prodotti innovativi, che sono al centro della nostra strategia a lungo termine. Siamo inoltre felici di ricordare ancora una volta tutte le iniziative promosse in molte aree geografiche in occasione della Giornata Mondiale della Vista, celebrata il 14 ottobre, per porre l’attenzione sull’importanza della salute degli occhi. Continua a consolidarsi anche 'Eyes on the Planet', la roadmap per la sostenibilità, costruita attorno a importanti pilastri come la carbon neutrality, la circolarità, la cura della vista nel mondo, l’inclusione e l’etica".

EssilorLuxottica è un leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, occhiali da vista e da sole. Costituita nel 2018, la sua mission è aiutare il mondo a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita. L’azienda unisce le competenze complementari di due pionieri nel settore, uno nelle tecnologie all’avanguardia per lenti oftalmiche e l’altro nella realizzazione di occhiali da vista e da sole iconici, definendo nuovi standard nel settore dei prodotti per la cura della vista e nell’esperienza dei consumatori. Marchi iconici come Ray-Ban e Oakley nell’eyewear, Varilux e Transitions nelle lenti, Sunglass Hut, LensCrafters e, dal 1° luglio 2021, GrandVision (con una partecipazione di maggioranza) nel retail ottico e sole globale fanno parte della famiglia EssilorLuxottica. Con circa 140.000 dipendenti, nel 2020 EssilorLuxottica ha registrato ricavi pro forma di circa 14,4 miliardi di Euro. EssilorLuxottica è quotata sul mercato Euronext Paris ed è inclusa negli indici Euro St Stoxx 50 e CAC 40. ISIN: FR0000121667; Reuters: ESLX.PA; Bloomberg: EL:FP. Per maggiori informazioni: www.essilorluxottica.com.
  

CONTATTI

Head of Investor Relations
Giorgio Iannella
E-mail: ir@essilorluxottica.com
Head of Corporate Communications
Marco Catalani
E-mail: media@essilorluxottica.com

DISCLAIMER

La presente comunicazione viene diffusa da parte di EssilorLuxottica S.A. ai sensi della sezione 5:70 del Dutch Financial Supervision Act e dell'articolo 5, paragrafo 3, e dell'articolo 7 paragrafo 4, della legge olandese sulle offerte pubbliche di acquisto (Besluit openbare biedingen Wft). La presente comunicazione non costituisce un’offerta né una sollecitazione all’acquisto o alla sottoscrizione e di titoli oggetto di alcuna offerta.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che riflettono le attuali aspettative di EssilorLuxottica su eventi futuri e sulla performance finanziaria e operativa. Le dichiarazioni previsionali si basano sulle assunzioni e aspettative di EssilorLuxottica relative a eventi futuri e trend che hanno influenza sulla futura performance di EssilorLuxottica, tenendo in considerazione tutte le informazioni al momento disponibili a EssilorLuxottica, e non costituiscono una garanzia sulla performance futura. Per loro natura, le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze in quanto riguardano eventi e dipendono da circostanze che potrebbero verificarsi o non verificarsi in futuro, ed EssilorLuxottica non può garantire l’accuratezza e la completezza delle dichiarazioni previsionali. Una moltitudine di fattori rilevanti, non tutti noti o sotto il controllo di EssilorLuxottica, potrebbero determinare risultati effettivi significativamente diversi rispetto a quelli espressi nelle dichiarazioni previsionali in conseguenza a rischi e incertezze a cui EssilorLuxottica è sottoposta. Ogni dichiarazione previsionale è formulata alla data del presente comunicato, ed EssilorLuxottica non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente le dichiarazioni previsionali, in conseguenza a nuove informazioni o per qualsiasi altro motivo.

Allegato