Company Announcements

EssilorLuxottica : Aggiornamento sull'offerta pubblica di acquisto obbligatoria

Source: OMX
EssilorLuxottica : Aggiornamento sull'offerta pubblica di acquisto obbligatoria

Aggiornamento sull'offerta pubblica di acquisto obbligatoria

Charenton-le-Pont, Francia (27 luglio 2021ore 8:00) – Il 1° luglio 2021 EssilorLuxottica ha divulgato un comunicato stampa per annunciare l'acquisizione della partecipazione di HAL in GrandVision e il lancio di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria (l’“Offerta”) avente ad oggetto la totalità delle azioni di GrandVision rimanenti in circolazione ad un prezzo di offerta di Euro 28,42 per azione.

Ai sensi della Sezione 7 paragrafo 2 del decreto olandese sulle offerte pubbliche di acquisto (Besluit openbare biedingen Wft), che prevede l’emissione di un comunicato pubblico di aggiornamento entro quattro settimane dall'annuncio di un'offerta pubblica d’acquisto obbligatoria, EssilorLuxottica dichiara quanto segue.

EssilorLuxottica conferma gli opportuni avanzamenti nella preparazione dell’Offerta. EssilorLuxottica sottoporrà a revisione e approvazione il documento di offerta all'Autorità olandese per i mercati finanziari (AFM) entro e non oltre il 23 settembre 2021, data ultima per la presentazione del documento di offerta per l'approvazione da parte dell’AFM ai sensi della legge olandese.

Come annunciato il 1° luglio 2021 EssilorLuxottica è in grado di adempiere ai propri obblighi di copertura finanziaria dell'Offerta. EssilorLuxottica intende coprire l’esborso finanziario dell'Offerta attraverso fondi già disponibili. EssilorLuxottica ha altresì la facoltà di utilizzare linee di credito attualmente esistenti per finanziare le generali finalità aziendali.

CONTATTI

Head of Investor Relations
Giorgio Iannella
E-mail: ir@essilorluxottica.com
Head of Corporate Communications
Marco Catalani
E-mail: media@essilorluxottica.com

DISCLAIMER

La presente comunicazione viene diffusa da parte di EssilorLuxottica S.A. ai sensi della sezione 7, paragrafo 2 e paragrafo 4 della legge olandese sulle offerte pubbliche di acquisto (Besluit openbare biedingen Wft). La presente comunicazione non costituisce un’offerta né una sollecitazione all’acquisto o alla sottoscrizione di titoli oggetto di alcuna offerta.

L'Offerta ha per oggetto le azioni ordinarie di GrandVision, società olandese quotata su Euronext Amsterdam, ed è soggetta a requisiti procedurali e informativi olandesi, che possono essere diversi da quelli degli Stati Uniti.

Nella misura applicabile, l'Offerta si svolgerà anche negli Stati Uniti in conformità con le disposizioni applicabili della Sezione 14(e) dell'US Securities Exchange Act del 1934 (l'"Exchange Act") e del Regolamento 14E adottato ai sensi dell'Exchange Act, e fatte salve le eventuali esenzioni previste dalla Regola 14d-1.

Né la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti né nessun’altra Commissione di singolo Stato ha (a) approvato o disapprovato l'Offerta; (b) deliberato sul merito o sulla congruità dell'Offerta; o (c) approvato sull'adeguatezza o accuratezza della comunicazione nel documento di offerta. Qualsiasi dichiarazione contraria è un reato penale negli Stati Uniti.

Questo annuncio non è destinato alla diffusione o pubblicazione o distribuzione, nella sua interezza o di alcune parti, direttamente o indirettamente, in Canada, Giappone, Australia o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale diffusione, pubblicazione o distribuzione sarebbe illegale.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che riflettono le attuali aspettative di EssilorLuxottica su eventi futuri e sulla performance finanziaria e operativa. Le dichiarazioni previsionali si basano sulle assunzioni e aspettative di EssilorLuxottica relative a eventi futuri e trend che hanno influenza sulla futura performance di EssilorLuxottica, tenendo in considerazione tutte le informazioni al momento disponibili a EssilorLuxottica, e non costituiscono una garanzia sulla performance futura. Per loro natura, le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze in quanto riguardano eventi e dipendono da circostanze che potrebbero verificarsi o non verificarsi in futuro, ed EssilorLuxottica non può garantire l’accuratezza e la completezza delle dichiarazioni previsionali. Una moltitudine di fattori rilevanti, non tutti noti o sotto il controllo di EssilorLuxottica, potrebbero determinare risultati effettivi significativamente diversi rispetto a quelli espressi nelle dichiarazioni previsionali in conseguenza a rischi e incertezze a cui EssilorLuxottica è sottoposta. Ogni dichiarazione previsionale è formulata alla data del presente comunicato, ed EssilorLuxottica non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente le dichiarazioni previsionali, in conseguenza a nuove informazioni o per qualsiasi altro motivo.

Allegato


image